Tavola disegno 1
ALESSANDRO COSTA

I CONDUTTORI

Alessandro Costa

Quando avevo 4 anni, nel 1975, entrai per la prima volta in uno stadio ( per un derby Toro-Juve 3-2) e non ci sono più uscito. 45 anni di stadio, prima di freddo e di passione ( accompagnando mio padre che e’ stato un giornalista sportivo Rai), poi di freddo e di lavoro. Dal 1994 seguo le vicende di Toro e Juve. Dal 1998 curo e conduco sulle tv locali piemontesi trasmissioni dedicati a Toro e Juve. Ho scritto anche per molti giornali e agenzia di stampa (“Eco di Bergamo”, “La notte”, “Controcampo”, “Italpress”) e ho collaborato dal 2008 al 2013 con l’emittente nazionale “Sportitalia” come corrispondente da Torino . Dal 2007 al 2014 ho lavorato per l’agenzia giornalistica “Gamma Servizi” ( poi diventata “Digipress”) con cui ho viaggiato anche in Europa al seguito della nazionale italiana, oltre a coprire eventi sportivi locali. Con la stessa agenzia per 7 anni, dal 2007 al 2014, sono stato giornalista della web tv ufficiale del Torino, realizzando commenti della gare ed interviste, ma anche report degli allenamenti quotidiani.

Dal 2014 invece curo e conduco su GRP Televisione “Orgoglio Granata” , per qualche anno anche nella sua edizione quotidiana “Orgoglio News”.

ORGOGLIO GRANATA

Il programma, condotto da Alessandro Costa, va in onda ogni lunedì dalle ore 20.30 alle 22.30. Onorare la tradizione del Toro, spiegare gli eventi del mondo granata ed essere un riferimento per i tifosi del Toro, questa la  missione di Orgoglio Granata. Ogni puntata è come una partita: ci si allena tutta la settimana, si cercano ospiti e temi, si preparano servizi e scaletta, e poi si entra in studio, come si entrasse in uno stadio. Ogni lunedì è come la prima volta.

Tavola disegno 1

Copyright © 2021

Media Service Italia

SEO Torino & Web Design by Media Service Italia.