Tavola disegno 1
ALESSIA BERTOLOTTO

I CONDUTTORI

Alessia Bertolotto

Sono un’imprenditrice cuneese che opera nel campo delle energie rinnovabili, dell’ecosostenibilità e dell’economia circolare.

Conduttrice televisiva di un programma da me creato insieme all’editore di GRP dal titolo “Sfida Vincente”, dove intervisto, a livello piemontese, le belle realtà che con forza mandano avanti il Paese.

I valori a me cari sono tenacia, ottimismo, never give up, bellezza naturale e ambiente. Sono convinta che il nostro Bel Paese abbia bisogno di buoni esempi, piuttosto che di tante parole, e credo di poterlo rappresentare con il mio impegno quotidiano, nella consapevolezza che occorra dare speranza e ottimismo ai nostri giovani che saranno il nostro futuro.

SFIDA VINCENTE

Il programma nasce da un’idea di Alessia Bertolotto, imprenditrice cuneese che opera nella green economy. Il programma vuole valorizzare il “genius loci”, il “saper fare” del nostro territorio attraverso il racconto di idee ed esperienze, siano esse ancora in fase embrionale a livello di start up, sia a livello di imprese innovative già affermate sul territorio: storie di successo che possano essere di esempio per altri giovani.  Si vuole dare voce a chi in questo Paese ancora ci crede e ci vuole rimanere. Il programma mette in risalto esempi positivi ed innovativi, perché le belle notizie, soprattutto in tempi di crisi economica ma anche sociale come quella che l’Italia oggi sta affrontando, sono fondamentali.

Il Piemonte è l’esempio calzante di come la produttività e l’operosità degli individui siano stati capaci di adattarsi ai cambiamenti che si sono susseguiti nel corso del tempo, sia nel governo delle aziende sia nell’impostazione dei nuovi modelli produttivi.

Tavola disegno 1

Copyright © 2021

Media Service Italia

SEO Torino & Web Design by Media Service Italia.