Condividi:

Ha registrato di nascosto un incontro con una ragazza utilizzando un paio di occhiali dotati di microcamera e ha poi diffuso il filmato in rete senza alcuna autorizzazione. Per questo un giovane residente nel Verbano-Cusio-Ossola è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Domodossola con l’accusa di diffusione illecita di riprese e registrazioni, in violazione delle norme sulla privacy.

L’episodio risale alla fine dello scorso anno. I due ragazzi si erano conosciuti attraverso una piattaforma di incontri online e avevano deciso di vedersi di persona. Durante l’appuntamento, però, il giovane avrebbe ripreso l’intera scena all’insaputa della ragazza, sfruttando un dispositivo occultato negli occhiali che indossava.

Successivamente il video è stato pubblicato sul web senza il consenso della persona ripresa. Il filmato, pur non contenendo immagini a sfondo sessuale, è stato ritenuto comunque illecito dagli investigatori, trattandosi di una registrazione effettuata e diffusa senza autorizzazione.

A far scattare le indagini è stata la denuncia presentata dalla stessa ragazza, dopo aver scoperto la circolazione online del video. Gli accertamenti condotti dai carabinieri hanno permesso di ricostruire l’accaduto e di identificare il responsabile, che dovrà ora rispondere delle proprie azioni davanti all’autorità giudiziaria.

Tutti gli articoli