Condividi:

La Polizia di Novara ha effettuato, nei giorni scorsi, un'operazione finalizzata alla repressione dei reati legati al traffico di sostanze stupefacenti, che ha portato all'arresto di un cittadino italiano di 42 anni, residente nella stessa città.

L'indagato, già conosciuto per numerosi precedenti penali in materia di stupefacenti, è stato osservato durante un'attività di sorveglianza mentre interagiva con noti consumatori di droga. Questo ha spinto gli agenti della Squadra Mobile ad effettuare un controllo mirato.

Gli agenti, basandosi anche sul monitoraggio svolto, hanno notato la presenza di individui sospettati di essere coinvolti nel consumo di stupefacenti, ritenendo quindi plausibile l'ipotesi di un'attività di spaccio.

Sono state quindi effettuate perquisizioni in diversi luoghi nella zona sud di Novara, dove si supponeva che la droga potesse essere nascosta. Le perquisizioni hanno dato esito positivo in due abitazioni: sono state trovate circa 100 grammi di cocaina, bilancini elettronici, oltre a 37.000 euro in contanti e materiale per il taglio e il confezionamento della droga.

In seguito ai risultati delle perquisizioni, l'autorità giudiziaria ha disposto che l'indagato fosse associato alla casa circondariale di Novara. Successivamente, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l'arresto e ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Tutti gli articoli