Condividi:
Dopo due giorni di livello rosso, a Torino il semaforo antismog torna al bianco. Lo indicano i dati previsionali diffusi da Arpa Piemonte, secondo i quali da domani, sabato, e fino a lunedì – prossimo giorno di verifica – le misure contro l’inquinamento rientreranno nel livello 0.
Con il ritorno al livello minimo resteranno in vigore esclusivamente le limitazioni strutturali già previste dal piano antismog, senza ulteriori restrizioni straordinarie alla circolazione. Questo significa che potranno tornare a muoversi anche i veicoli rimasti fermi nei giorni scorsi, compresi i diesel fino alla classe Euro 5, bloccati durante il periodo di stop.
Come da procedura, eventuali cambiamenti del semaforo antismog e delle relative misure vengono comunicati nei giorni di controllo, ovvero il lunedì, il mercoledì e il venerdì, sulla base delle previsioni relative alle concentrazioni di Pm10. Le eventuali nuove disposizioni entrano poi in vigore a partire dal giorno successivo alla comunicazione.