Condividi:
Ha destato profondo sconforto Aaron, un labrador maschio di 7 anni che ha prestato servizio all'Ufficio Polizia di Frontiera presso lo scalo aereo di Torino-Caselle dal dicembre 2017. Era un cane poliziotto specializzato nell'individuazione di esplosivi, armi e munizioni, e quotidianamente garantiva la sicurezza dei passeggeri in transito all'aeroporto di Caselle. Era sempre pronto a intervenire in caso di allarme per autovetture sospette o per il ritrovamento di bagagli abbandonati.
Inoltre, Aaron è stato impiegato in numerose occasioni durante visite di personalità di alto livello, per perquisizioni domiciliari e per servizi di polizia giudiziaria finalizzati alla ricerca di armi ed esplosivi. Ha anche partecipato a servizi di prevenzione durante importanti eventi come l'Eurovision Song Contest di Torino.
Viveva in casa con il suo conduttore, Daniele, e trascorreva con lui ogni giorno 24 ore di amore e complicità.
Purtroppo, ad Aaron è stato diagnosticato un male incurabile nel gennaio scorso, ma grazie alle migliori terapie disponibili ha potuto vivere in modo pieno e felice gli ultimi 5 mesi.