Condividi:
La Regione Piemonte destina 4,7 milioni di euro a sostegno dell’autoimprenditorialità, offrendo finanziamenti a tasso zero e garanzie regionali a imprese e lavoratori autonomi. Da oggi è possibile presentare le domande, con un’attenzione particolare all’imprenditorialità femminile.
Le misure si rivolgono a lavoratori autonomi, imprese individuali, società di persone e società di capitale costituite da non più di 24 mesi, termine che sale a 36 mesi per le lavoratrici autonome, le imprenditrici individuali e le imprese a prevalente conduzione femminile.
«Questo bando non è solo un atto amministrativo – commenta Elena Chiorino, vicepresidente e assessora al Lavoro del Piemonte – ma una dichiarazione di fiducia nel Piemonte che crea e costruisce. Mettiamo risorse per chi decide di trasformare un’idea in lavoro e futuro. Dare priorità alle donne significa valorizzare il talento e rafforzare economia e coesione sociale».
Tutte le informazioni su requisiti e modalità di presentazione delle domande sono disponibili sui siti della Regione Piemonte e di Finpiemonte.