Condividi:
Proseguono le indagini sulla morte dell’uomo trovato in una pozza di sangue sul marciapiede vicino all’ingresso di un cortile condominiale, con una profonda ferita al collo, nella serata di lunedì in via San Marino, nel quartiere Santa Rita a Torino. Si indaga sempre per omicidio, ma si fa sempre più largo tra gli inquirenti l’ipotesi del gesto volontario. La vittima è un 58enne originario della Repubblica Ceca. Sul posto sono intervenuti i poliziotti della squadra Mobile, guidata dal dirigente Davide Corazzini e il reparto della Scientifica. Sono stati sentiti anche alcuni testimoni, che avrebbero confermato che non ci sarebbero state scene di colluttazione.
Dopo l’allarme di un passante in via San Marino quasi all’incrocio con corso Orbassano, intorno alle 21, erano intervenute le ambulanze del 118 di Azienda zero, ma l’uomo all’arrivo dei soccorsi era già privo di vita.
Accanto al corpo del 58enne è stato trovato un coltello. Poco distante anche uno zaino con effetti personali dell’uomo, tra cui una chitarra. Al momento non risulta che l’uomo abitasse in città e non è escluso che fosse un senza fissa dimora. Gli investigatori stanno ricostruendo la dinamica attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, in attesa dei risultati dell’autopsia.