Condividi:

Sono stati identificati e denunciati i presunti responsabili della violenta rissa avvenuta lo scorso 8 febbraio nel dehors del bar della stazione di Ivrea, nel Torinese. A conclusione delle indagini, i carabinieri della sezione radiomobile hanno deferito all’autorità giudiziaria 15 giovani del posto, ritenuti coinvolti nella zuffa scoppiata nel tardo pomeriggio.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il litigio sarebbe nato per futili motivi, forse uno scambio di sguardi tra alcuni avventori. In pochi istanti la tensione è degenerata in uno scontro violento, con sedie e oggetti del locale lanciati all’esterno e diversi ragazzi rimasti feriti, alcuni dei quali con il volto sporco di sangue.

All’arrivo delle pattuglie, però, i partecipanti si erano già dileguati facendo perdere le proprie tracce. Determinante per le indagini è stata l’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, che ha consentito ai carabinieri di risalire all’identità di tutti i coinvolti.

Il gruppo è composto in gran parte da giovani già noti alle forze dell’ordine e più volte controllati nell’ambito dei servizi straordinari predisposti nella cosiddetta “zona rossa” cittadina. Tra i denunciati figurano anche tre minorenni.

Per tutti l’accusa è di rissa aggravata, lesioni personali e danneggiamento in concorso. L’episodio aveva suscitato forte preoccupazione tra i residenti e i frequentatori dell’area della stazione, già oggetto di particolare attenzione da parte delle forze dell’ordine.

Tutti gli articoli