Condividi:
Attimi di paura in un allevamento di bovini a Vignale Monferrato, in provincia di Alessandria, dove un allevatore ultraottantenne è rimasto ferito dopo essere stato aggredito da un giovane esemplare. L’uomo stava lavorando all’interno della struttura quando l’animale, improvvisamente, lo ha colpito con una serie di testate, facendolo cadere a terra.
Provvidenziale è stato l’intervento di un assistente dell’azienda agricola, che è riuscito a calmare il bovino e a rinchiuderlo nella stalla, evitando conseguenze ancora più gravi. Nel frattempo, è stato allertato il 118, che ha inviato sul posto i soccorritori e fatto intervenire l’elisoccorso per il trasporto urgente dell’anziano all’ospedale di Alessandria, dove ha ricevuto le cure necessarie.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Vignale Monferrato e i tecnici dello Spresal (Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Asl, per eseguire i rilievi e avviare gli accertamenti del caso. L’episodio riporta l’attenzione sui rischi legati al lavoro in ambito zootecnico, soprattutto quando si ha a che fare con animali giovani e imprevedibili.
Tag: