Condividi:
Oltre un chilo di marijuana, decine di grammi tra hashish ed “erba”, una pistola calibro 22 con caricatore e 73 munizioni, una pistola lanciarazzi e più di 1.700 euro in contanti. È il risultato di un’operazione della polizia che ha portato all’arresto di due uomini di 37 e 27 anni, entrambi di origine libica, fermati a Torino con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e possesso illegale di arma comune da sparo.
Il controllo è scattato nel parco Giardino Nicola Grosa, nel quartiere San Paolo, dove gli agenti delle Volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno notato i due seduti su una panchina con un comportamento ritenuto sospetto.
Durante l’identificazione, il più giovane è stato trovato con oltre 35 grammi di sostanza stupefacente nascosti all’interno di un pacchetto di sigarette. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire più di un chilo di marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi e due mazzette di banconote per un totale di circa 1.770 euro, ritenute provento dell’attività di spaccio.
In uno zaino gli agenti hanno inoltre scoperto una pistola calibro 22 con caricatore e 73 proiettili: l’arma è risultata rubata durante un furto in abitazione. Sequestrata anche una pistola lanciarazzi. Per questo motivo i due indagati sono stati denunciati anche per ricettazione.
Al termine degli accertamenti, per entrambi sono scattate le manette.