Condividi:
Paura all'Istituto Tecnico Professionale "Vinci-Migliara-Fermi" di via Trotti ad Alessandria a causa di un principio d'incendio che ha avuto origine da un porta-rotolo della carta igienica situato nei bagni delle studentesse.
L'incidente ha richiesto un intervento immediato, e il primo a intervenire è stato un collaboratore scolastico che, utilizzando un tubo dell'acqua, è riuscito a domare le fiamme. Tuttavia, il fumo prodotto si è diffuso anche nel corridoio circostante, innescando un'allerta nella scuola.
Per garantire la sicurezza degli studenti e del personale, è stato deciso di evacuare 8 classi al cui interno c'erano gli studenti della sezione professionale per il Commercio al piano terra dell'edificio. Gli studenti sono stati fatti uscire dall'edificio e successivamente mandati a casa.
L'amministrazione dell'istituto ha annunciato che provvederà a segnalare i danni causati dall'incidente alla Provincia, che è la proprietaria dell'edificio. Gli ambienti danneggiati verranno ripristinati al più presto per garantire il normale svolgimento delle attività didattiche.