Condividi:
Un terzino sinistro e un esterno. Gli obiettivi del Toro sul mercato sono chiari, a confermarli è stato il presidente Urbano Cairo, e la caccia è partita. Davide Vagnati lavora per trovare un’alternativa a Cristiano Biraghi sulla fascia sinistra. Si cerca un giovane da affiancare all’ex viola e far crescere. Pochi i nomi circolati e per lo più di profili da lanciare, l’ultimo è quello di Mahamadou Nagida, camerunese classe 2005 del Rennes.
L’altro fronte sul quale è impegnata la dirigenza granata è l’esterno. Il sogno di Cairo è riportare indietro Elmas (non riscattato a 17 milioni di euro dopo il prestito nella seconda parte della scorsa stagione). Ma i piani si complicano per un interessamento del Napoli di Conte per riportarlo laddove era stato per la prima volta in Italia. Il Lipsia non fa sconti, vuole 15 milioni per il calciatore.
L’alternativa al macedone che è Gaetano Oristanio, retrocesso con il Venezia. In questo senso il Toro sta cercando di capire la fattibilità dell’operazione che non sembra semplice.
Il Torino intanto ha ripreso a lavorare al Filadelfia in attesa dell’esordio ufficiale di lunedì 18 agosto alle ore 21.15 quando i granata inaugureranno la stagione 2025/26, con l’esordio nei 32esimi della Coppa Italia Frecciarossa. I ragazzi di Mister Baroni affronteranno il Modena al Grande Torino. Una gara da dentro e fuori tanto per cominciare prima di fare sul serio col campionato una settimana dopo: lunedì 25 agosto a San Siro contro l’Inter.