Condividi:
La Regione Piemonte ha onorato il suo impegno e ha effettuato il pagamento della prima rata delle borse di studio agli studenti universitari aventi diritto.
L'assessore all'Istruzione, Elena Chiorino, ha confermato questa importante notizia alla delegazione che si era riunita davanti al Grattacielo per protestare: "Detto, fatto. Avevamo promesso che le borse sarebbero state pagate a tutti i vincitori entro fine gennaio e così è stato". Inoltre, ha consegnato le copie dei bonifici effettuati, precisando che martedì 23 gennaio sono stati trasmessi alla Tesoreria i flussi necessari al pagamento dei vincitori della prima rata e che i bonifici sono stati eseguiti da Edisu.
"Tutti gli studenti vincitori, dal primo all’ultimo, riceveranno il bonifico in questi giorni a seconda dei tempi d’accredito che possono variare di banca in banca - ha aggiunto Chiorino - Abbiamo fatto tutto entro fine mese, esattamente come avevamo promesso. Con uno stanziamento complessivo che raggiunge cifre mai toccate prima in Piemonte, segnale inequivocabile di quanto per noi il diritto allo studio sia fondamentale".