Condividi:

Un'operazione congiunta condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Torino e dal locale commissariato ha portato all'arresto di diversi individui e al sequestro di una quantità significativa di sostanze stupefacenti nel quartiere di Barriera Milano. L'azione investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica locale, aveva l'obiettivo di contrastare il fenomeno dello spaccio al minuto di droghe nella zona.

Grazie a un'attenta analisi delle attività dei pusher, gli investigatori hanno individuato i luoghi di maggiore concentrazione di spacciatori, dove essi operavano durante l'arco di tutta la giornata. In particolare, il tratto di corso Palermo, compreso tra via Malone, via Sesia e via Scarlatti, è stato identificato come una vera e propria "piazza di spaccio".

L'installazione di telecamere di videosorveglianza in punti strategici, combinata con interventi mirati delle forze di polizia sul campo, ha permesso l'identificazione di numerosi individui coinvolti e il sequestro di dosi significative di droghe come crack, eroina e cocaina. A seguito delle indagini sono pertanto stati eseguiti arresti in flagranza e differiti di presunti spacciatori.

Nonostante i risultati positivi ottenuti, le autorità hanno continuato a indagare per individuare i fornitori dei pusher precedentemente arrestati. Questa fase dell'indagine, protrattasi per sei mesi, ha portato all'emissione di misure cautelari su richiesta della Procura della Repubblica.

Nella giornata del 20 settembre, la Polizia di Stato ha eseguito sette misure cautelari, tra cui cinque custodie in carcere e due divieti di dimora, tutti riguardanti individui di nazionalità straniera. Altri tre soggetti destinatari delle misure non sono stati rintracciati sul territorio nazionale.

Le perquisizioni domiciliari hanno portato all'arresto in flagranza di uno dei destinatari delle misure e di un altro individuo, in quanto sono state rinvenute e sequestrate notevoli quantità di cocaina e hashish presso le loro abitazioni.

In totale, durante l'indagine, sono stati sequestrati oltre 2,8 chilogrammi di cocaina/crack, 1,6 chilogrammi di eroina, oltre 2,7 chilogrammi di hashish e una somma contante di oltre 80.000 euro.

Tutti gli articoli