Condividi:
Nella notte del sabato scorso, come di consueto, le forze dell'ordine hanno condotto una serie di controlli congiunti nelle zone cittadine più frequentate dai giovani in cerca di divertimento, al fine di garantire la sicurezza pubblica e il rispetto delle normative locali. La Polizia di Stato, insieme all'Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale, hanno collaborato per presidiare le strade e gli esercizi pubblici delle aree coinvolte nel fenomeno della "movida".
L'operazione di controllo è stata avviata alle ore 20 e ha interessato principalmente il quartiere San Salvario, Piazza Santa Giulia, Piazza Vittorio Veneto e le strade limitrofe, luoghi noti per la loro vivacità e l'affluenza di giovani durante il fine settimana.
Nel corso della serata sono state effettuate diverse attività di verifica, che hanno portato all'identificazione di 90 persone: gli agenti hanno proceduto all'identificazione di 90 individui presenti nell'area, un'azione fondamentale per garantire la sicurezza pubblica e prevenire situazioni di pericolo. Controllati 11 esercizi pubblici: questo ha permesso di verificare che gli operatori rispettassero le norme previste dalla legge e che garantissero la sicurezza dei clienti. Inoltre, sono state emesse 10 sanzioni amministrative per 8.106 euro. Durante i controlli, infatti, sono state rilevate violazioni al Regolamento di Polizia Urbana determinando le contravvenzioni.