Condividi:
Ha mandato in frantumi la vetrina di un negozio di lusso nel centro di Torino nel tentativo di rubare merce, ma è stato fermato poco dopo dalla polizia. Protagonista un uomo di 36 anni, di origine romena, arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato.
L’allarme è scattato in via Prati, dove al numero di emergenza 112 è arrivata la segnalazione di un testimone che ha seguito in diretta gli spostamenti del sospettato, fornendo indicazioni decisive agli agenti. Le volanti sono riuscite a intercettarlo nei pressi di piazza Solferino, a breve distanza dalla boutique danneggiata.
Poco prima di essere fermato, l’uomo aveva abbandonato la refurtiva in una strada vicina: si trattava di dieci scatole di scarpe di un marchio noto, per un valore complessivo di circa 4mila euro. Durante la perquisizione, gli agenti hanno sequestrato anche strumenti utilizzati per infrangere la vetrina. Il 36enne presentava inoltre ferite da taglio alle mani, compatibili con la rottura del vetro.
L’intera merce è stata recuperata e restituita al titolare dell’attività commerciale.