Condividi:

Un tentato furto ha messo in luce la determinazione e la prontezza di spirito di una pensionata a Volpiano, nel Torinese. Un giovane uomo di 27 anni, di origini rumene, ha cercato di derubare la donna mentre questa si trovava allo sportello bancomat in via San Giovanni Bosco.

Il malintenzionato ha cercato di distrarre la pensionata, con l'intenzione di impadronirsi dei 1.500 euro in contanti appena prelevati da lei.

Tuttavia, la vittima, dimostrando grande lucidità e coraggio, si è immediatamente accorta del tentativo di raggiro. Senza perdere tempo, ha reagito prontamente richiamando l'attenzione dei dipendenti della banca e di alcuni passanti presenti in zona.

La reazione tempestiva della pensionata ha fatto sì che alcune persone presenti nelle vicinanze di accorgersi di ciò che stava accadendo e di intervenire bloccando l'uomo che tentava di fuggire per far perdere le proprie tracce, in attesa dell'arrivo dei carabinieri.

Il giovane, responsabile del tentato furto, è stato arrestato e sarà processato nelle prossime ore tramite il rito direttissimo presso il tribunale di Ivrea.

Tutti gli articoli