Condividi:
Grazie al costante servizio di vigilanza della Polizia di Stato sulla rete autostradale, un altro corriere della droga è stato individuato ed arrestato. Una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Torino - Sottosezione Autostradale - ha effettuato il controllo, nei giorni scorsi, di una Ford Focus nei pressi dell'Area di Servizio Nichelino Sud, sulla tangenziale di Torino. Il conducente dell'auto, alla vista degli agenti, ha assunto atteggiamenti sospetti inducendo i poliziotti ad effettuare una perquisizione accurata del veicolo che è stato trasferito presso il comando situato a Settimo Torinese.
Durante il controllo, gli agenti hanno notato delle anomalie nella carrozzeria dell'auto, in particolare nel vano porta ruota di scorta, dove una lamiera era posizionata in modo non allineato al di sotto dello stesso. In questo modo, grazie anche al fiuto del cane antidroga Iron, sono stati rinvenuti all'interno del sottofondo (dotato di un meccanismo elettrico per l'apertura) 60 panetti di hashish, per un peso totale di 29,5 kg.
Il conducente è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Ivrea mentre la notevole quantità di droga è stata posta sotto sequestro.