Condividi:

Un'operazione antidroga denominata 'Battle Royale', condotta dai carabinieri della compagnia di Moncalieri (Torino), ha portato all'arresto di due uomini di 59 e 53 anni e alla denuncia di altre 13 persone. Gli indagati sono ritenuti coinvolti in un'organizzazione dedicata allo spaccio di sostanze stupefacenti provenienti dal canale di approvvigionamento nordafricano-spagnolo.

Le indagini sono iniziate nell'aprile 2020, quando i militari dell'Arma hanno sorpreso un camionista, dipendente di una ditta di trasporti, mentre consegnava scatole di cartone a un automobilista a Rivalta di Torino, lungo la strada provinciale 175. Durante il controllo, sono stati scoperti 28 chili di marijuana nascosti in 14 involucri di cellophane.

Tra gli oggetti sequestrati, è stata trovata una scatola contenente foglietti con istruzioni sul traffico transnazionale di droga proveniente dalla Spagna, compresi dettagli sul valore, la qualità e l'organizzazione del traffico. Il camionista è stato arrestato e trovato in possesso di 4.905 euro. Durante l'interrogatorio, ha ammesso di aver ricevuto una proposta di trasporto di droga per cinquemila euro da individui sconosciuti in Francia. L'automobilista coinvolto ha confessato di essere stato incaricato di ricevere la droga presso l'Interporto di Orbassano e consegnarla a Torino.

Le indagini successive hanno permesso di individuare una rete di spaccio operante tra il capoluogo piemontese e Moncalieri. Gli investigatori hanno raccolto prove e testimonianze che hanno portato all'identificazione degli altri soggetti coinvolti nel traffico di droga.

Nel corso dell'operazione 'Battle Royale', è stato sequestrato un totale di 135 kg di marijuana. L'arresto dei due uomini e la denuncia degli altri 13 sospetti rappresentano un significativo colpo alla rete di spaccio, dimostrando l'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare il traffico di droga sul territorio.

Tutti gli articoli