Condividi:
La città di Torino è stata scossa nel pomeriggio da un drammatico incidente sul lavoro che ha coinvolto un giovane operaio mentre si trovava presso presso una ditta di logistica a seguito del crollo di una scaffalatura, ferendo gravemente il lavoratore.
Il crollo della scaffalatura è avvenuto intorno alle 14 e al momento le cause esatte dell'incidente rimangono da accertare. L'operaio coinvolto è un giovane di soli 22 anni, di origini peruviane.
Le squadre di soccorso sono giunte prontamente sulla posto, con i vigili del fuoco del distaccamento di Torino Lingotto che sono intervenuti per estrarre l'operaio. A causa della gravità delle ferite riportate, il giovane è stato trasportato d'urgenza al Centro Traumatologico Ortopedico di Torino, dove è stato ricoverato in codice rosso e le sue condizioni vengono definite molto gravi.
Nel frattempo, le indagini sono già in corso per determinare le cause che hanno portato al crollo della scaffalatura e stabilire eventuali responsabilità. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Moncalieri, per raccogliere testimonianze e effettuare i rilievi di rito.