Condividi:
Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio ad “alto impatto” coordinati dal commissariato Barriera di Nizza in collaborazione con il Reparto prevenzione crimine Piemonte, polizia municipale dellas circoscrizione 8^ San Salvario e personale dell’Asl-Sian. Nel corso dell’attività sono state identificate 21 persone; controllati 2 esercizi pubblici; emesse sanzioni per più di 23mila euro e sequestrati e sono stati sequestrati oltre 60 kg di alimenti.
In un Ristorante-Kebab la polizia municipale e gli operatori dell’Asl-Sian hanno riscontrato diverse violazioni amministrative connesse alle seguenti mancanze dell’apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico e relative tabelle; dell’autorizzazione insegne e dell’occupazione del suolo pubblico, con conseguente evasione del canone; del contratto di smaltimento oli; della certificazione della canna fumaria.
Inoltre gli agenti hanno riscontrato gravissime carenze igienico-sanitarie con rilevante presenza di blatte che si annidavano tra le guarnizioni dei frigoriferi presenti nel laboratorio.
Al momento del controllo dietro il bancone, inoltre, sono state identificate 2 persone intente a lavorare ma prive di regolare contratto. Il fatto è stato segnalato all’Ispettorato del lavoro.
A seguito degli accertamenti, è stata disposta l’immediata sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni ottimali. L’esercizio è stato complessivamente sanzionato per oltre 23 mila euro e sono stati sequestrati circa 60 kg di alimenti in cattivo stato di conservazione poiché lavorati e conservati in ambienti contaminati da infestanti.