Condividi:
Un periodo di disagi attende i viaggiatori che usufruiscono della linea ferroviaria Torino-Alessandria, in quanto è prevista una sospensione della circolazione dal 29 agosto al 7 settembre tra le stazioni di Trofarello e Asti. Tale interruzione è dovuta a lavori di ristrutturazione sul torrente Borbore, con un'opera di impermeabilizzazione del ponte che prevede un investimento di circa 4 milioni di euro da parte di Rfi.
Pertanto, il traffico ferroviario subirà delle sostanziali modifiche a cominciare dal prossimo 2 e 3 settembre quando i treni regionali veloci che collegano Torino a Genova e i collegamenti verso la Riviera Romagnola verranno sostituiti da bus tra Torino e Asti.
I collegamenti della linea Sfm 6, che va da Torino Stura ad Asti, saranno sostituiti anch'essi da bus tra Asti e Trofarello.
I treni regionali che collegano Asti ad Acqui Terme subiranno una sostituzione con bus tra Asti e Nizza, con l'aggiunta di servizi diretti in bus tra Torino e Nizza Monferrato.
Gli Intercity che normalmente percorrono la tratta Torino – Lecce/Roma/Salerno/Reggio Calabria verranno deviati via Milano.