Condividi:
L’accusa è di tentata estorsione. Per questo la polizia a Torino ha arrestato un 49enne per la “truffa dello specchietto”. La chiamata al 113 è arrivata da un giovane che ha segnalato un uomo a bordo di un’auto grigia che pretendeva denaro in contanti per un presunto danneggiamento dello specchietto retrovisore. Gli operatori del Commissariato San Secondo, già in possesso di elementi su episodi analoghi riconducibili allo stesso veicolo, sono riusciti a individuare l’auto. La perquisizione ha permesso di trovare due frammenti grezzi in gomma di colore nero, compatibili con il materiale utilizzato per la simulazione di un impatto e adatti a lasciare tracce riconducibili a graffi da contatto. Gli accertamenti hanno consentito, inoltre, di accertare che, per commettere la truffa l’uomo aveva anche danneggiato la calotta dello specchietto retrovisore del veicolo della persona presa di mira.
Tag: