Condividi:
Una notizia tragica ha funestato il giorno di Ferragosto e provocato dolore nel mondo del calcio astigiano. Paulo Cesar Del Bianco, un promettente calciatore di soli 23 anni di origine brasiliana e appartenente al Don Bosco Asti, è stato trovato senza vita nella sua abitazione. Una giovane carriera costellata di talento e passione è stata bruscamente interrotta.
La vita di Paulo Cesar Del Bianco è stata segnata fin da giovane dal richiamo del pallone. La sua avventura calcistica è iniziata nelle giovanili del Torino, dove ha mosso i primi passi nei ranghi degli Allievi. Successivamente, ha deciso di trasferirsi all'Under 17 della Pro Vercelli, dando prova del suo impegno e delle sue capacità nel campo da gioco.
Solo poche settimane fa, Del Bianco aveva intrapreso una nuova tappa della sua carriera, accettando l'ingaggio con il Don Bosco Asti, società calcistica che aveva creduto nelle sue potenzialità. Tuttavia, la gioia per questo nuovo inizio è stata spezzata dalla tragica scoperta della sua scomparsa.
Il Don Bosco Asti ha voluto esprimere il proprio cordoglio attraverso i social media, dedicando un messaggio commosso al giovane talento: "Tutto l’A.S.D. Don Bosco si stringe nel dolore per la morte di Paulo Cesar Del Bianco. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze".