Condividi:

Durante la scorsa notte, una settantina di Suv è stata presa di mira da un gruppo ambientalista chiamato "Tyre Extinguishers" nella zona del centro di Torino, precisamente tra corso Vinzaglio e la Gran Madre. L'azione è stata rivendicata dal gruppo stesso, che ha lasciato volantini sui parabrezza delle vetture colpite.

Il messaggio riportato sui volantini è chiaro e diretto: "Abbiamo sgonfiato uno pneumatico del tuo Suv. Ti arrabbierai, lo sappiamo. Non ce l'abbiamo con te, ma con la tua auto". Questa non è la prima volta che si verifica un'azione simile a Torino, dato che già lo scorso ottobre un episodio simile si era verificato nella zona della Crocetta.

Il gruppo ambientalista Tyre Extinguishers motiva il proprio gesto con la critica verso l'utilizzo dei Suv in una città come Torino. Secondo loro, questi veicoli grandi hanno conseguenze altrettanto grandi per tutti gli altri cittadini. Il messaggio continua affermando che i Suv sono inutili e rappresentano pura vanità, in quanto non ha senso trascinare con sé due tonnellate di ferraglia ogni volta che ci si muove.

Brutta sorpresa per i proprietari delle vetture che hanno denunciato l'accaduto agli agenti di polizia intervenuti sul posto.

Tutti gli articoli