Condividi:
Gli agenti della squadra volanti della Questura di Novara, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza un diciannovenne che in sella ad una bicicletta si aggirava nel parcheggio delle Ferrovie Nord del capoluogo piemontese. Alla vista della polizia, il ragazzo ha cercato di scappare vma gli agenti hanno reagito prontamente raggiungendolo e bloccandone la fuga.
Sin da subito, il comportamento del giovane è risultato sospetto: frugava nervosamente nelle tasche del suo giubbotto. Di fronte a questa situazione, gli agenti gli hanno ordinato di tenere le mani a vista, ma il ragazzo ha continuato a resistere alle richieste degli agenti. I poliziotti, temendo che potesse nascondere delle armi, hanno eseguito una perquisizione.
Fortunatamente, non sono state trovate armi, ma è emerso il motivo del comportamento nervoso del giovane: nella tasca del giubbotto è stato rinvenuto un panetto di circa 104 grammi di hashish. Inoltre, all'interno del suo portafoglio, sono stati scoperti circa 1200€ in banconote di piccolo taglio.
A seguito di questa scoperta, i poliziotti si sono recati presso l'abitazione del giovane per eseguire una perquisizione domiciliare al termine della quale sono stati trovati ulteriori dosi di hashish nel cassetto di una scrivania nella sua stanza.
Il giovane spacciatore è stato quindi accompagnato in Questura, dove è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di spaccio di stupefacenti. Successivamente, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Novara.