Condividi:
Mattinata di disagi lungo l'autostrada A26 Genova-Gravellona hanno affrontato una mattinata di disagi a causa dei lavori di ripristino della carreggiata. Questi lavori sono stati resi necessari a seguito dell'incendio di un camper avvenuto durante la notte nella galleria Roccadarme, nel territorio di Ovada (Alessandria).
Secondo le informazioni fornite da Autostrade per l'Italia, le fiamme si sono sprigionate a causa di un guasto al motore del mezzo. Fortunatamente, la coppia che si trovava a bordo del camper è rimasta illesa, ma l'incidente ha causato gravi danni alla galleria e alla carreggiata.
Al fine di consentire i lavori di ripristino, è stata istituita una deviazione sulla carreggiata nord, con una sola corsia disponibile per senso di marcia in direzione del capoluogo ligure. Tuttavia, questa situazione ha generato notevoli disagi per gli automobilisti, con una coda segnalata di 11 chilometri che è in costante aumento.
Per coloro che devono percorrere lunghe distanze in direzione di Genova o Ventimiglia, si consiglia di seguire l'itinerario alternativo che prevede l'utilizzo dell'autostrada A21 Torino-Piacenza-Brescia e successivamente della A6 Torino-Savona. Questa opzione potrebbe aiutare a evitare la zona interessata dai lavori e ridurre al minimo i tempi di percorrenza.