Condividi:
Un'importante operazione di controllo straordinario del territorio è stata condotta, nei giorni scorsi, nel quartiere di San Salvario, precisamente nelle vie Madama Cristina, Belfiore e Morgari, nonché nelle aree ritenute a rischio degrado, come l'area dell'aiuola Ginzburg. L'operazione, coordinata dal personale del Commissariato di Barriera Nizza con il supporto del Reparto prevenzione crimine Piemonte, aveva l'obiettivo di prevenire situazioni di microcriminalità, come scippi, borseggi e spaccio di droga.
Durante l'attività di controllo, sono state identificate oltre 40 persone e quattro individui irregolari sul territorio nazionale sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura. Per uno di loro, sono state avviate le procedure per l'espulsione dal territorio italiano.
Tra i soggetti identificati vi era un cittadino senegalese, che è stato arrestato con l'accusa di spaccio di sostanza stupefacente. Durante l'operazione, gli agenti hanno notato che l'uomo stava cercando di sbarazzarsi di diversi involucri di cellophane, alcuni dei quali nascosti nelle calze. Dopo una perquisizione accurata, sono state scoperte 16 dosi di cocaina.