Condividi:

Controlli congiunti della Polizia di Stato e delle altre forze di polizia - Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale -  sono stati eseguiti nel corso del fine settimana a Torino con una particolare attenzione per i luoghi interessati dal fenomeno della “movida”.

L’attività, iniziata alle ore 20 del sabato sera, si è concentrata in Piazza Vittorio Veneto,  Piazza Santa Giulia, via Giulia di Barolo, via Vanchiglia, via Bonafous, via Mattero Pescatore, via Berthollet, via Saluzzo e via Belfiore.

Complessivamente, sono stati sottoposti a controllo 319 persone e diversi locali pubblici, dei quali 5 locali di ritrovo ubicati nella zona di Piazza Vittorio Veneto/Lungo Po Cadorna, e 7 minimarket, esercizi di somministrazione ubicati nel quartiere San Salvario e in centro città. Di questi, con l’ausilio della Polizia Municipale, in è stata riscontrata e sanzionata, con ammenda di 160 euro, la vendita di alcolici dopo le ore 21; in uno, la vendita di alcool dopo le ore 24: in questo caso l’ammenda ammonta a 6666,67 euro. Un esercizio di somministrazione di via S. Domenico è stato sanzionato  per occupazione abusiva del suolo pubblico, omessa esposizione dei prezzi, violazione del regolamento sull’inquinamento acustico, con ammenda di circa 2400 euro, ed uno in via Balbo per riproduzione di musica ad alto volume con ammenda di 160 euro.

Tutti gli articoli