Condividi:
Un 34enne italiano residente a Pallanzeno, in Val d’Ossola, è stato arrestato e si trova ora nel carcere di Verbania con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. A scoprire il presunto laboratorio domestico per il confezionamento della droga sono stati gli agenti della Squadra mobile della Questura di Verbania.
Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno trovato all’interno dell’abitazione una stanza chiusa a chiave, utilizzata secondo gli investigatori per preparare e confezionare gli stupefacenti. Complessivamente sono stati sequestrati oltre 500 grammi di cocaina e un contenitore con infiorescenze di marijuana.
Tra la droga rinvenuta c’erano anche circa 60 grammi di cosiddetta cocaina rosa, conosciuta come Tusi. Si tratta, secondo quanto riferito dalla polizia, di una sostanza che viene sequestrata per la prima volta nel Verbano Cusio Ossola.
Oltre agli stupefacenti, gli agenti hanno trovato 35mila euro in contanti, due macchinari professionali per il confezionamento sottovuoto, due bilancini elettronici di precisione e diverso materiale destinato alla preparazione delle dosi.
Tutto il materiale è stato sequestrato. Il 34enne è stato accompagnato nel carcere di Verbania, a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre proseguono gli accertamenti della Squadra mobile per ricostruire la provenienza della droga e l’eventuale rete di spaccio.