Condividi:
Momenti di tensione in piazza Vittorio Veneto, nel centro di Torino, dove un uomo di 49 anni, di nazionalità marocchina, è stato arrestato dalla polizia dopo avere minacciato alcuni passanti e aggredito gli agenti intervenuti per identificarlo. L’uomo è accusato di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.
L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi, in seguito a una segnalazione al numero di emergenza 112. La chiamata riferiva della presenza di un uomo ubriaco e molesto all’interno di un bar della zona. Secondo la ricostruzione della polizia, il quarantanovenne stava inveendo contro le persone che si trovavano nei dintorni.
Quando sono arrivati gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, la situazione è ulteriormente degenerata. L’uomo avrebbe iniziato a rivolgere minacce anche ai poliziotti, spintonandoli e tentando di colpirli prima con un ombrello e poi con un pugno al volto. Gli operatori sono riusciti a bloccarlo e a farlo salire sull’auto di servizio.
Anche durante il trasferimento il quarantanovenne avrebbe continuato a manifestare la propria aggressività, prendendo ripetutamente a colpi il divisorio in plexiglass dell’abitacolo. Una volta fermato, è emerso inoltre che l’uomo era già destinatario di un provvedimento del questore che gli imponeva di lasciare il territorio nazionale.
Oltre all’arresto, nei suoi confronti è stata elevata una sanzione amministrativa per ubriachezza molesta. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il quarantanovenne è stato infine accompagnato nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino.