Condividi:

Grave episodio di violenza domenica pomeriggio a Collegno, dove un ragazzino di 13 anni, portiere della squadra Volpiano Pianese, è stato aggredito da un genitore della squadra avversaria e ricoverato in ospedale. L’episodio è avvenuto al termine della partita del torneo Under 14 tra Csf Carmagnola e Volpiano Pianese, vinta 1-0 dal Carmagnola, e ora è al centro delle indagini dei carabinieri.

Secondo quanto ricostruito, alla fine del match si è acceso un parapiglia tra i giovani calciatori. In quel frangente, il padre di un giocatore del Carmagnola ha scavalcato la recinzione del campo, ha raggiunto il portiere del Volpiano e lo ha colpito con un pugno al volto, continuando a picchiarlo anche quando il ragazzo era a terra.

L’uomo è stato identificato e fermato dai dirigenti delle due squadre. Durante l’intervento, uno dei dirigenti ha rimediato un pugno. Il giovane portiere è stato trasportato all’ospedale Martini di Torino, dove i medici hanno diagnosticato la frattura del malleolo. L’episodio ha sollevato forte preoccupazione sulla sicurezza e sul comportamento dei genitori negli eventi sportivi giovanili.

Tutti gli articoli