Condividi:

Dopo oltre quattro mesi di interruzione dovuta alla frana nella valle francese della Maurienne, il servizio ferroviario tra Italia e Francia sta per riprendere. La notizia è accolta con sollievo da parte dei viaggiatori abituali e rappresenta un importante passo verso la normalizzazione dei collegamenti transfrontalieri.

Il valico del Frejus, al confine italiano, è stato interessato dalla frana, che ha causato danni significativi alla linea ferroviaria. La gestione del servizio è affidata a Sncf Voyageurs, che ha pianificato una soluzione temporanea per permettere ai viaggiatori di tornare a usufruire della tratta tra Milano, Torino e Parigi.

Attualmente, il servizio è operativo su ferrovia fino a Oulx (Torino) e da lì i passeggeri dovranno spostarsi su autobus per attraversare il segmento interrotto fino a Saint-Jean de Maurienne, in Francia. Una volta giunti a destinazione, i viaggiatori potranno completare il loro viaggio a bordo del treno TGV verso Chambery e Parigi.

Sncf Voyageurs ha già reso disponibili i biglietti per il periodo dal 10 gennaio al 24 marzo, con prezzi a partire da 39 euro. Ulteriori date saranno presto inserite in vendita, permettendo ai passeggeri di pianificare i loro viaggi oltre la data di marzo.

Tutti gli articoli