Condividi:
Il rapido intervento dell'equipaggio della squadra volante della polizia di Novara ha permesso di sventare un possibile furto a Lumellogno, in via Muratori. La prontezza di due passanti, conoscitori dei proprietari della casa coinvolta, ha contribuito al tempestivo intervento delle forze dell'ordine.
La segnalazione è giunta al 112 quando i due cittadini hanno notato un uomo sconosciuto sul balcone dell'abitazione e, sospettando un'azione illecita, hanno deciso di prendere immediatamente contatto con le autorità. Gli stessi testimoni sono riusciti a trattenere il presunto ladro fino all'arrivo degli agenti.
Una volta sul posto, i poliziotti hanno raccolto le testimonianze dei passanti, che hanno riferito di aver visto l'uomo aggirarsi nei pressi della casa e guardare attraverso i vetri delle finestre. Tale comportamento ha sollecitato la segnalazione alle forze dell'ordine, dimostrando l'importanza della collaborazione cittadina nella prevenzione di reati.
Rientrati in Questura, gli agenti hanno completato la redazione degli atti di rito. La valutazione delle prove ha portato all'inequivocabile conclusione che l'uomo, un individuo di classe 1968 con precedenti di polizia, aveva penetrato nell'area privata con l'intento di compiere un furto. Di conseguenza, è stato dichiarato in stato di arresto per tentato furto in abitazione.