Condividi:
Nessuna fibrillazione in giunta a Torino. Il sindaco Stefano Lo Russo ha commentato così le voci circolate in mattinata sul Corriere Torino riguardanti presunti malumori nella maggioranza, in particolare sull’assessore ai Servizi sociali Jacopo Rosatelli.
«Stiamo lavorando per la città seguendo un percorso chiaro, quello delle nostre linee programmatiche – ha spiegato Lo Russo a margine della Festa della Fiom –. Il centrosinistra ha avviato confronti con tutti i componenti della giunta e i consiglieri comunali su diversi temi, che ritengo possano portare contributi utili all’azione amministrativa. La situazione mi sembra assolutamente ordinaria».
Negli ultimi giorni, infatti, sono iniziati una serie di incontri tra maggioranza e assessori, che proseguiranno nelle settimane successive, finalizzati a fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto di città. «Torino si colloca tra le prime città italiane per capacità di realizzazione degli investimenti e per l’azione sul territorio – ha aggiunto il sindaco –. Andiamo avanti rispettando quanto ci eravamo detti dall’inizio del mandato».
Lo stesso Rosatelli e i consiglieri comunali di Sinistra Ecologista hanno preso parte al dibattito durante la Festa della Fiom, dove il sindaco li ha salutati dal palco con una battuta, a conferma del clima sereno all’interno della maggioranza.