Condividi:
Edisu Piemonte, l’Ente per il diritto allo studio, annuncia 115 nuovi posti letto per gli studenti borsisti per l’Anno Accademico 2025/26, tra Torino e Biella. Le residenze interessate sono la Alexandra in Lungo Dora Napoli (24 posti), Campus Vanchiglia in Corso Regina Margherita 2 (28 posti) e Verde Mattone in via Morandi 4 a Grugliasco (11 posti). Sistemazioni che sono disponibili a partire dal 1°ottobre.
Nel mese di novembre saranno poi a disposizione ulteriori posti letto nella residenza Duca Pigafetta in corso Duca degli Abruzzi 48 a Torino (12 posti) e nella sede Ad Maiora, parliamo di (10 posti) in via San Giacomo 8 a Beinasco.
Come spiega la presidente Roberta Piano "Potremo contare su 85 nuovi posti in convenzione a Torino e nei comuni limitrofi entro l’autunno. Con le delibere approvate in CdA diamo il via al convenzionamento con soggetti privati che destineranno parte dei posti letto delle loro nuove strutture finanziate attraverso i fondi PNRR a borsisti Edisu che potranno dunque accedervi con la tariffa agevolata prevista per i beneficiari di borsa di studio".
Per Elena Chiorino, vicepresidente della Regione Piemonte, "Il Piemonte è da sempre ed è sempre più attento al diritto allo studio, consapevole che investire nella formazione e nell’accoglienza significhi costruire futuro. E per la prima volta anche a Biella saranno disponibili 30 posti per borsisti, in convenzione con la residenza di Città Studi. Per l’Anno Accademico 2025/26 sono oltre 2.750 i posti letto che Edisu Piemonte mette a bando per gli studenti.