Condividi:
È in vendita la nuova formula 4x2 dei voucher vacanza del Piemonte: su visitpiemonte.com si possono prenotare fino al 30 giugno 2023 quattro notti e pagarne solo due, poiché una è omaggiata dalla struttura ricettiva e una dalla Regione. Più di 300 gli operatori che hanno aderito in collaborazione con i 17 consorzi turistici. Si punta così a replicare il successo di un’iniziativa lanciata nel 2020 e che ha portato alla vendita di quasi 55.000 voucher per oltre 300.00 pernottamenti con l’offerta 3x2, piaciuta a turisti e albergatori, con una formula che vuole assicurare una permanenza più lunga e intercettare un pubblico ancora più vasto: molte famiglie, infatti, seguono la tendenza sempre più diffusa di concedersi una vacanza fuori stagione, sul finire dell’estate o in inverno usufruendo anche del calo dei prezzi. Disponibili anche i voucher esperienza: permettono escursioni, visite guidate, momenti di relax e wellness con pacchetti scontati del 50% e sono acquistabili singolarmente o abbinati ai pernottamenti. Già oltre 200 quelli finora venduti nei territori di Biella, Valli di Lanzo e Val Maira. Il presidente della Regione e l’assessore al Turismo sottolineano come il Piemonte continui a investire sul comparto turistico proseguendo, tra le diverse azioni, con un’iniziativa nata in Piemonte e poi replicata in altre Regioni proprio per il successo che ha avuto in tutte le fasce di viaggiatori, inclusi i più esigenti. I voucher, aggiungono, sono un motivo in più per scegliere il Piemonte come meta per una vacanza nei prossimi mesi, continuando l’ottimo trend registrato questa estate, che ha visto una forte crescita sullo stesso periodo del 2021 e arrivi e pernottamenti perfino oltre i livelli pre-pandemia. I dati dell’Osservatorio turistico regionale riscontrano per il bimestre giugno-luglio 2022 un incremento del 39% degli arrivi e del 45% dei pernottamenti rispetto allo stesso periodo del 2021, con luglio che torna a superare quota 2 milioni di presenze, e +5% di arrivi e +7% di pernottamenti rispetto allo stesso periodo 2019. Un ottimo andamento che trova conferma anche nel monitoraggio delle recensioni on-line (+52%).