Condividi:
La Polizia di Stato ha organizzato un controllo straordinario del territorio nel quartiere Aurora, con il coordinamento del personale del Commissariato di Polizia di Stato di Dora Vanchiglia, con la collaborazione dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale. Nell'operazione sono state coinvolte unità cinofile della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri, il Reparto NAS, personale del Reparto Mobile della Polizia di Stato e del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, oltre agli enti comunali.
L'attenzione si è concentrata su un edificio di corso Vigevano, che in passato è stato oggetto di diversi interventi che hanno portato al sequestro di sostanze stupefacenti. All'interno della struttura sono state identificate e controllate 81 persone, di cui circa quindici prive di documenti. Successivamente, a seguito di ulteriori accertamenti, sono stati emessi provvedimenti di espulsione per sette cittadini stranieri.
Il personale della Polizia Municipale e gli specialisti dell'IRETI hanno rilevato tre casi di furto di energia elettrica, segnalando l'accaduto all'Autorità Giudiziaria per il collegamento abusivo alla rete elettrica. Inoltre, sono state rimosse 35 bombole di gas trovate all'interno della struttura.