Condividi:
La Guardia di Finanza di Torino ha arrestato una donna proveniente da Barcellona, diretta a Milano, con circa un chilogrammo di sostanza stupefacente a bordo di un autobus low cost in partenza dal Terminal di Corso Vittorio Emanuele II, nel capoluogo piemontese.
L'operazione è stata avviata grazie a un'attività di intelligence condotta in precedenza dai militari della Compagnia Caselle Torinese. Durante i controlli di routine effettuati presso l'aeroporto locale, i militari avevano notato che una passeggera italiana aveva effettuato numerosi viaggi da e verso l'Italia, portando con sé ingenti somme di denaro non giustificate rispetto al suo status di disoccupata.
Di conseguenza, i finanzieri hanno ricostruito gli spostamenti della donna fino a individuare il suo rientro in territorio italiano a bordo di un autobus proveniente da Barcellona.
Durante il successivo controllo, effettuato con l'ausilio delle unità cinofile, sono stati trovati nel bagaglio personale della donna 4 barattoli contenenti creme per il corpo, il cui contenuto ha sollevato immediatamente sospetti a causa del colore e della presenza di granuli, tipici della ketamina, conosciuta anche come "ice crystal".
La droga sequestrata, che avrebbe potuto fruttare circa 40.000 euro sul mercato dello spaccio, è stata posta sotto sequestro e la donna è stata arrestata. È stata poi condotta presso il carcere Lorusso-Cutugno di Torino, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.