Condividi:

Questa mattina il plenum del Consiglio Superiore della Magistratura ha approvato all’unanimità alcune importanti nomine nei tribunali italiani. Cesare Parodi è stato scelto come nuovo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria. Attualmente Parodi ricopre anche la carica di presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, ruolo di vertice dell’organizzazione che rappresenta i magistrati italiani.

All’unanimità è stata confermata anche Ilaria Calò come nuovo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vercelli, rafforzando così la guida dei pubblici ministeri nel territorio piemontese.

Il plenum ha inoltre votato all’unanimità Pierfilippo Mazzagreco come nuovo Presidente del Tribunale di Fermo, mentre Daniela Verrina assume la presidenza del Tribunale di Sorveglianza di Genova.

Le nomine confermano la linea del Csm di individuare figure di alta esperienza e competenza per garantire l’efficienza e la continuità dell’attività giudiziaria, assicurando al contempo una solida guida agli uffici giudiziari e ai magistrati sul territorio.

Cesare Parodi, Ilaria Calò, Pierfilippo Mazzagreco e Daniela Verrina inizieranno a breve il loro mandato, portando avanti le rispettive responsabilità nell’ambito della gestione dei tribunali, della supervisione delle attività giudiziarie e del coordinamento del personale, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il funzionamento della giustizia italiana.

Tutti gli articoli