Condividi:

Avvicendamento ai vertici delle compagnie carabinieri di Alessandria e di Acqui Terme. Nel capoluogo piemontese, il maggiore Davide Sessa, destinato a Napoli, lascia il comando, cedendo il testimone al maggiore Carlo Alberto Evangelista, originario di Genova e proveniente da Agnone, in provincia di Isernia.

Evangelista ha guidato la compagnia dell’Alto Molise dal 2021. La sua carriera militare è iniziata nella brigata Folgore, prima dell’arruolamento nell’Arma nel 2003. Ha ricoperto incarichi di rilievo come capo plotone della compagnia speciale del comando generale, comandante e istruttore al reggimento allievi marescialli e brigadieri di Velletri, e ha operato presso la sezione accertamenti centro lingue estere e il comando per la tutela della salute di Roma, dove è stato capo sezione personale.

Ad Acqui Terme prende il comando il tenente colonnello Daniele Quattrocchi, negli ultimi quattro anni alla guida del Nas di Genova. Quattrocchi vanta una lunga esperienza alla guida di compagnie e nuclei operativi: tra il 2016 e il 2021 ha diretto la compagnia di Cairo Montenotte (Savona), prima di guidare il Noe di Catania per otto anni e il nucleo operativo della compagnia di Augusta (Siracusa). Al suo attivo anche incarichi a Roma e Sutri, in provincia di Viterbo.

In trent’anni di carriera, Quattrocchi si è occupato del contrasto alla criminalità organizzata e comune, dagli stupefacenti agli omicidi, dai reati legati alla mafia fino a quelli ambientali e a tutela della salute pubblica, ricevendo riconoscimenti per le indagini condotte in diverse aree del Paese.

Tutti gli articoli