Condividi:
Avevano abbandonato animali domestici, denunciata una coppia di Chieri in provincia di Torino. I due sono accusati di aver lasciato soli a casa un cane di razza American Staffordshire Terrier e quattro gatti, privandoli di cibo e acqua. La coppia si sarebbe allontanata dal domicilio il 28 giugno scorso, lasciando gli animali in condizioni di grave trascuratezza.
A dare l'allarme e a denunciare la situazione è stato il veterinario della Asl To5, che ha constatato il deprecabile stato di abbandono degli animali. Successivamente, sono intervenuti i carabinieri, che hanno provveduto al sequestro degli animali, garantendo loro le cure necessarie per il loro benessere.
Il cane è stato affidato all'Enpa di Chieri, un'associazione che si occupa di protezione degli animali e che si prenderà cura dell'American Staffordshire Terrier, fornendogli le attenzioni e l'affetto di cui ha bisogno. Quanto ai quattro gatti, sono stati temporaneamente accolti e accuditi dalla figlia della donna denunciata, che si è resa disponibile ad assicurare loro un ambiente adeguato e le cure necessarie.