Condividi:

La notte scorsa, la Polizia di Stato insieme ad altre forze di polizia come l'Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale, ha intensificato i controlli nelle aree cittadine coinvolte nel fenomeno della "movida".

L'attività di controllo è stata avviata alle 20 di sabato sera ed è stata focalizzata nelle zone con maggiore afflusso di persone: Piazza Santa Giulia, via Borgo Dora, Piazza Vittorio Veneto e le vie limitrofe, nonché il quartiere San Salvario.

Complessivamente, sono state controllate 79 persone e 17 locali pubblici, di cui 5 sono stati sanzionati. In particolare, due esercizi commerciali situati in via Matteo Pescatore e uno in Lungo Po Cadorna sono stati sanzionati per violazione delle norme acustiche del Comune di Torino a causa di musica ad alto volume e schiamazzi. Allo stesso modo, un esercizio in via Vanchiglia e un altro in corso San Maurizio sono stati sanzionati per la vendita di alcolici a minorenni.

I servizi di polizia nelle aree sopra menzionate continueranno a essere effettuati regolarmente, al fine di garantire il rispetto delle norme e la sicurezza pubblica. Le autorità locali hanno adottato misure mirate per gestire la movida e prevenire il verificarsi di situazioni di pericolo o disturbo per i residenti e i frequentatori della zona.

Tutti gli articoli