Condividi:
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Torino hanno arrestato in flagranza di reato riguardante un ragazzo italiano di ventidue anni e un uomo somalo di trentuno anni, entrambi gravemente indiziati di tentativo di furto aggravato ai danni di un negozio di abbigliamento situato in via Villar.
La vicenda ha avuto luogo durante le ore notturne, quando gli abitanti di un edificio nelle vicinanze del negozio hanno udito un rumore forte provenire dalla zona e hanno notato la vetrina del negozio danneggiata, con due individui all’interno intenti a rubare capi d’abbigliamento.
Immediatamente allertati, gli agenti giunti sul posto hanno constatato la vetrina danneggiata, presumibilmente forzata con l’ausilio di un tombino rinvenuto nelle vicinanze, e hanno visto i sospetti darsi alla fuga.
Una volante è stata immediatamente inviata per inseguire i fuggitivi, riuscendo ad arrestare il giovane di ventidue anni in prossimità di corso Venezia, dove è stato trovato in possesso di alcuni capi d’abbigliamento rubati insieme al complice. Quest’ultimo è stato rintracciato nascosto sotto un’auto parcheggiata nei pressi del negozio.
Entrambi gli individui, privi di documenti e senza fissa dimora, sono stati arrestati.
Successivamente, ulteriori verifiche hanno rivelato che entrambi gli arrestati erano soggetti alla misura cautelare di presentazione alla Polizia Giudiziaria, con un avviso orale emesso rispettivamente dal Questore di Cuneo e di Torino.