Condividi:

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Asti hanno compiuto un tempestivo intervento per evitare un potenziale incidente in stazione. Durante un’attività di pattugliamento lungo la linea ferroviaria, sono stati allertati da un agente di polizia, fuori servizio, riguardo a un giovane che, nonostante la segnaletica di divieto visiva e acustica, attraversava più volte i binari della stazione di Asti, ignorando il pericolo di essere investito da un treno in arrivo.

Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno immediatamente allertato la Sala Operativa Compartimentale e i Dirigenti Movimento della stazione per predisporre l’interruzione della circolazione, e si sono diretti velocemente verso la stazione. Una volta sul posto, hanno trovato anche del personale della locale Squadra Mobile, che, avendo appreso la notizia e trovandosi nei pressi della stazione, si è recato immediatamente sul posto per dare supporto.

Grazie alla pronta reazione e alla collaborazione tra le forze dell’ordine, il giovane è stato bloccato e messo in sicurezza. L’uomo ha dichiarato di aver avuto un diverbio con un amico e di non essersi accorto dei cartelli di divieto presenti nella zona.

Inizialmente redarguito per la sua condotta imprudente, il giovane è stato successivamente sanzionato amministrativamente dagli agenti della Polizia Ferroviaria ai sensi del Regolamento ferroviario.

Tutti gli articoli