Condividi:

Nelle notte scorse, il personale della Polizia Stradale di Torino ha effettuato un intervento mirato al contrasto delle attività illecite commesse in ambito autostradale ai danni degli autotrasportatori. L’azione ha portato all’intercettazione dei presunti autori di un furto di gasolio appena perpetrato ai danni di un autoarticolato in sosta a Orbassano.

I sospettati, fortemente indiziati del reato, erano a bordo di un’autovettura Seat Leon e di un furgone Iveco utilizzato per il trasporto del carburante rubato. Alla vista degli agenti, hanno tentato una fuga spericolata a bordo dei rispettivi veicoli, dando vita a un inseguimento ad alta velocità.

La Seat Toledo è stata intercettata sempre ad Orbassano, lungo la via Fausto Coppi – Cascina Mellano. Il conducente, vedendosi bloccato, ha abbandonato il veicolo e ha cercato di fuggire attraverso i campi circostanti, ma è stato raggiunto e arrestato dagli agenti.

Nel frattempo, il furgone Iveco, dopo aver percorso la strada provinciale Grugliasco di Rivalta e la variante del Dojrone, ha attraversato alcuni campi agricoli e ha raggiunto il  Centro Agro-Alimentare Torino. Qui, sfondando una delle barriere di accesso, si è introdotto all’interno del complesso commerciale. Il conducente, abbandonato il mezzo, ha scavalcato la recinzione perimetrale e ha tentato la fuga all’esterno dello stabilimento. È stato tuttavia inseguito e catturato nei pressi di Corso Allamano dagli agenti.

Dopo le attività investigative, il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Torino ha disposto il trasferimento degli arrestati presso la Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Tutti gli articoli