Condividi:
Gli agenti della polizia di Novara, precisamente della squadra volante della Questura, sono intervenuti a Casalgiate in seguito alla segnalazione di una donna su linea telefonica di emergenza. La donna riportava che il proprio figlio, ubriaco, stava assumendo atteggiamenti violenti e minacciosi nei suoi confronti.
Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno trovato la donna, settantacinquenne e con difficoltà deambulatorie, visibilmente agitata. Il figlio, classe 1969, era evidente che fosse in uno stato di alterazione causato dall’eccessivo consumo di alcol. Nel cortile interno della casa erano presenti cocci di vetro e sedie ribaltate. Dopo aver ascoltato la donna, gli agenti hanno cercato di dialogare con l’uomo, il quale mostrava una certa ostilità per la presenza della polizia in casa.
La donna, in lacrime, ha raccontato di essere stanca delle continue liti con il figlio e ha manifestato l’intenzione di denunciarlo per le condotte maltrattanti subite nel corso degli anni. Solo negli ultimi mesi, ci sono stati almeno otto interventi delle forze dell’ordine a causa dei comportamenti dell’uomo.
Di fronte a questa situazione, gli agenti hanno proceduto al trasporto in Questura dell’uomo, che è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia. Successivamente è stato associato presso la casa circondariale di Novara.