Condividi:
Una rapida e efficace azione condotta dagli agenti dei commissariati San Paolo e San Secondo ha portato all’arresto di un cittadino italiano di venticinque anni, gravemente indiziato di furto aggravato su auto in sosta.
Tutto ha avuto inizio durante uno dei consueti pattugliamenti notturni nelle zone limitrofe alla stazione ferroviaria di Porta Nuova, in Corso Vittorio Emanuele II. Un cittadino ha attirato l’attenzione degli agenti dopo aver udito l’antifurto di un’auto parcheggiata per strada e aver visto un individuo allontanarsi con due valigie provenienti dal veicolo in questione.
La pronta risposta della pattuglia ha permesso di individuare il sospetto all’angolo di Via Sacchi, ancora in possesso delle due valigie. Durante la perquisizione, è stato rinvenuto un martinetto frangi vetro nella tasca del giubbotto del giovane. Il contenuto delle valigie, appartenenti a un rappresentante momentaneamente a Torino per lavoro e alloggiante in un hotel nelle vicinanze, è stato valutato in quasi tremila euro.
Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’uomo era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Procura Generale per reati analoghi, confermando il suo coinvolgimento in attività criminali pregresse.
Le indagini sono in corso per accertare eventuali complici o ulteriori responsabilità connesse al caso, al fine di garantire la sicurezza e il rispetto della legalità nella città di Torino