Condividi:
I poliziotti del commissariato di Polizia di Stato San Paolo hanno condotto, con il supporto dell’unità cinofila antidroga e del personale della Polizia Municipale, un servizio di controllo straordinario del territorio nella zona di loro competenza. L’obiettivo principale era verificare il rispetto delle normative igienico-sanitarie all’interno di alcuni esercizi commerciali, in collaborazione con l’Asl-Sian.
L’attività di controllo si è concentrata su nove esercizi commerciali, situati nell’area pedonale di via Di Nanni, via Pollenzo e corso Racconigi, tra cui due bar, due sale scommesse, tre minimarket, un negozio di alimentari e un ristorante. Nel corso dell’ispezione, è emerso che quest’ultimo presentava gravi carenze igienico-sanitarie, compromettendo il livello di sicurezza alimentare. Le condizioni igieniche erano inaccettabili, con sporcizia diffusa sul pavimento della cucina e attorno alle attrezzature per la preparazione degli alimenti, pareti e soffitto anneriti e servizi igienici in pessime condizioni. Di conseguenza, il SIAN ha ordinato la chiusura immediata dell’attività fino al ripristino delle condizioni igieniche previste, infliggendo una sanzione di duemila euro.
Altri tre locali sottoposti a controllo hanno ricevuto sanzioni per un totale di 1400 euro. In particolare, è stata inflitta una multa di 950 euro a un bar di via Di Nanni, dove il titolare non esponeva i prezzi praticati su alimenti e bevande e si sono riscontrate gravi carenze igieniche nella cucina.
Durante l’attività di controllo, i poliziotti hanno identificato 58 persone e controllato 15 veicoli.